E' la notizia che si attendeva da mesi, in questi ultimi giorni le voci si erano fatte via via sempre più insistenti, ed oggi è arrivato l'annuncio: Microsoft e Yahoo hanno finalmente raggiunto un accordo di collaborazione. Le due aziende hanno comunicato che l'accordo durerà 10 anni e che la collaborazione sarà incentrata sul settore della pubblicità online e su quello dei motori di ricerca.
Ecco l'accordo in sintesi. Tutto girerà intorno a Bing, il motore di ricerca che Microsoft ha appena lanciato e su cui si appoggeranno anche le ricerche di Yahoo. Yahoo, invece, diventa concessionario esclusivo per la vendita delle pubblicità sugli spazi comuni, mentre Microsoft AdCenter si occuperà della gestione delle transazioni, così Microsoft potrà utilizzare i dati delle ricerche per migliorare ulteriormente la propria tecnologia.
Tutto è pronto dunque per la sfida a Google, manca solo il via libera dell'antitrust americano e di quello europeo.
1 commenti:
# - 31/07/09, 14:29
Giuseppe ha detto...
@Lisa, anche io :-) ...eh, ormai sono google-dipendente ;-)