lunedì 6 luglio 2009

La buona notizia è che Internet Explorer v6 sembra finalmente avviarsi alla sua conclusione

Il grafico di Statcounter, che potete vedere a questo link, mostra come, da marzo, Internet Explorer ha perso ben 11.4 punti percentuali rispetto agli altri browser. Questo valore comprende tutte le versioni di IE, dalla 6 alla 8.

Il browser che ha perso più punti è proprio Internet Explorer 7, quasi sorpassato da Firefox 3.0 e in calo anche rispetto a Internet Explorer 8, che a giugno ha superato IE 6. Ma, tutte insieme, le versioni di Internet Explorer detengono ormai solo il 54.4% delle quote di mercato, rispetto al 65.8% relativo a marzo 2009.

Non è facile fare previsioni nella guerra dei browser, ci troviamo in un periodo di instabilità... però Internet Explorer v6 sembra finalmente avviarsi alla sua conclusione :-)

2 commenti:

# - 07/07/09, 00:50

Unknown ha detto...

meno male ...
c'è chi sostiene che dal 2012 si potrà vedere il sorpasso di firefox nei riguardi di explorer ....non solo in europa ma nel globo ...speriamo bene , non vorrei imbattermi in un 'altro pesce d'aprile come questo
http://silvioperilnobel.sitonline.it/1/perche_silvio_berlusconi_831291.html

# - 08/07/09, 10:26

Giuseppe ha detto...

@Mich, un grosso successo per me sarebbe non vedere più IE6 tra i browser più utilizzati, perché è una pessima versione... e sembra finalmente avviarsi alla sua conclusione. Cmq ora c'è anche l'UE: in Europa Windows 7 non avrà Internet Explorer già installato...


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento