lunedì 2 marzo 2009

Il Webbo e i plugin di Wordpress

WebboImelio Duzzéro è un simpatico adolescente con una enorme passione per il Web. Non un navigatore senza meta, ma un insaziabile curioso che non resiste mai a colmare ogni suo interrogativo. Per questo tutti gli amici, un po' per onore al merito e un po' per goliardia, lo hanno soprannominato "Il Webbo".
Ogni giorno, impietosi e un po' sadici, gli amici gli propongono una nuova sfida, con domande sempre più difficili e argomenti sempre più oscuri. Ma Il Webbo riesce sempre a sorprenderli con risposte precise ed efficaci. Ma loro non sanno che Il Webbo ha un trucco segreto: migliaia di amici per ogni argomento, sempre pronti ad aiutarlo.

L'ultima volta, i furbetti, gli hanno chiesto: come possiamo aggiungere in coda ad ogni articolo/pagina del nostro blog su WordPress (e nel feed RSS) una lista di articoli ad esso/a correlati?

Imelio si rese conto di non avere la soluzione a quel problema ma era sicuro di poterla trovare, così prese tempo dicendo che al momento non ricordava il nome del servizio. Tornato a casa, accese il portatile e mentre stava per iniziare ad interrogare Google si ricordò di Gidibao's Cafe, uno dei tanti blog che segue anche tramite feed RSS ma che è ricco di risorse per WordPress. Così si recò direttamente sul blog di Gidibao e tramite il motore di ricerca interno trovò "Yet Another Related Posts Plugin (YARPP)". Ecco la soluzione che cercavo! Esclamò Imelio, che soddisfatto della sua ricerca decise di inviare subito agli amici un'email con la soluzione al loro quesito.
Anche questa volta "Il Webbo" non aveva deluso i suoi amici, ma sapeva già che una nuova sfida lo attendeva...

Il Webbo è una idea di Merlinox. Questa storia è stata scritta per voi da WebLogin, invitato da TheNorba.

4 commenti:

# - 05/03/09, 09:29

Anonimo ha detto...

Bentornato Imelio, ci sei mancato!

# - 05/03/09, 10:13

Anonimo ha detto...

A tempo di record:
http://issuu.com/merlinox/docs/ilwebbo/11

# - 06/03/09, 08:07

Giuseppe ha detto...

@Merlinox, ho visto, perfetto :-)
P.S. Scusami per il ritardo, purtroppo è un periodo difficile e non mi è stato possibile scrivere prima questo post... Cmq, ti rinnovo i miei complimenti per questa iniziativa e spero che seguiranno altre storie.

Ciao!

# - 11/03/09, 20:51

Anonimo ha detto...

mi sto appassionando a seguire le storie del webbo, adesso la metto in qualche social, deve diventare famoso Imelio :)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento