martedì 17 febbraio 2009

ProntoHotel: ricerca e prenota alberghi online

ProntoHotel è un motore di ricerca per hotel che permette di prenotare in tutto il mondo grazie ad una ricerca aggregata che utilizza i maggiori motori per la prenotazione alberghiera.

ProntoHotel

La ricerca di un'offerta inizia specificando la città, il numero di persone, il numero di camere e il periodo. Dopo avere ottenuto la lista dei risultati è possibile raffinare la ricerca specificando i punti d'interesse, il prezzo, il numero di stelle e i servizi richiesti. Per ogni offerta poi viene fornita tutta una serie di informazioni: foto, ubicazione nella mappa geografica, descrizione, prezzi, contatti, ecc. ecc.

ProntoHotel - Offerte alberghiere

Il sito è localizzato anche in italiano e permette, oltre alla ricerca, di navigare tra le destinazioni, visualizzare le offerte nelle migliori città e di consultare l'archivio articoli.

11 commenti:

# - 18/02/09, 12:30

Anonimo ha detto...

Trovo prontohotel.com veramente un sito funzionale ed efficace, ho scoperto che ha delle funzioni che non avevo mai trovato fino ad oggi. Riprende il filone dei meta motori come Kayak.com o sidestep.com ma lo trovo molto più avanzato. A parte la grafica un pochino spartana, ma penso che sia perchè è ancora beta, il sito offre la migiore maniera di prenotare un hotel. Faccio i complimenti anche a voi del blog perchè trovo sempre informazioni nuove e mai inflazionate.

# - 19/02/09, 12:02

Anonimo ha detto...

Che furbata!!! complimenti mi sarà molto utile!

# - 19/02/09, 12:08

federina ha detto...

Io e il mio ragazzo vogliamo andare in vacanza all'isola d'elba quest'estate...pensavo non in alta stagione (o l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre o le prime due di settembre...il fatto è che non riuscivamo a trovare nulla che comunque non costasse parecchio!
Poi su yahoo answer ci hanno suggeriro prontohotel e abbiamo trovato un appartamento veramente carino e con un prezzo "umano"
Ci hanno pure dato la dritta su dove affittare bici portoferraio.
Grande la rete!

# - 19/02/09, 14:13

Anonimo ha detto...

non ho capito bene: ma il vantaggio rispetto ad altri portali turistici di ricerca di alberghi e simili, quale sarebbe? cioè, ho capito che è innovativo, moderno, web 2.0 bla bla...ma nella sostanza serve a cercare contemporaneamente su questi stessi motori??? insomma fa il lavoro al posto mio? scusate l'ignoranza.

# - 19/02/09, 16:51

Anonimo ha detto...

Io ho provato prontohotel.com per prenotare il week-end di Pasqua e devo dire che mi ha permesso di risparmiare un bel po', sia in tempo che in soldi. Infatti invece di stare tre ore a confrontare tutte le offerte dei vari motori di ricerca ha fatto tutto lui. Io ho solo scelto tra le offerte più convenienti.
Si, mi è proprio piaciuto!

# - 20/02/09, 10:31

Giuseppe ha detto...

@viaggievacanze, quoto il tuo commento e ti ringrazio per i complimenti :-)
Un altro sito interessante è Trabber.

@anonimo #4, alla tua domanda hanno risposto gli altri ;-)

@tutti, grazie dei commenti :-)

# - 20/02/09, 11:59

Anonimo ha detto...

Era ora !! Finalmente sono riuscita con Prontohotel a prenotare x il ponte del primo maggio con facilità, e senza stare a girare ore e ore per poi nn trovare niente di conveniente!

# - 20/02/09, 16:18

Anonimo ha detto...

Io l'ho usato spesso e lo trovo meraviglioso. Si risparmia un sacco di tempo e mi fornisce informazioni che dovrei andare a cercare su tanti siti diversi. E' una specie di RSS dell'informazione turistica. Invece di essere tu ad andarle a cercare, vengono loro da te, semplificandoti la vita non poco.
Un' amica Americana poi mi chiedeva informazioni per una vacanza in Italia e abbiamo fatto una ricerca insieme, lei sulla pagina in Inglese, io su quella in Italiano, ha trovato quasi subito un albergo 3 stelle in centro a Roma, non troppo caro ed esattamente nella zona che sperava lei.

# - 26/02/09, 14:08

Anonimo ha detto...

@ Giuseppe
prego!!
e grazie a te per la notizia su trabber
Ormai credo che si è aperta una nuova era nelle prenotazioni del turismo. Finalmente tutto diventa un poco più facile.

# - 02/03/09, 10:05

Anonimo ha detto...

io uso spessissimo prontohotel e devo dire che e' il miglior sito per organizzare in modo facile, conveniente e serio una vacanza
lo consiglio a tutti e poi è sempre aggiornato e ricco

# - 03/04/09, 17:34

Anonimo ha detto...

Bello, a me piace molto la semplicità e psero che non l'abbandonino. Ho sempre usato siti come questo tipo www.comparior.it che trovo molto ricco, e poi mi piace il verde :) o anche www.kayak.com che mi sembra molto simile a questo.


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento