domenica 7 dicembre 2008

OK Virtuali #57

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
ThyssenKrupp, cosa ci resta un anno dopo
"[...] Scandaloso è il divario fra la prosperità dei fatturati ThyssenKrupp –con utili nell’ordine di miliardi di euro- e la costrizione agli straordinari per incrementare buste paga troppo magre, o addirittura per allontanare la minaccia di licenziamento. Col senno di poi apprendiamo che la multinazionale tedesca –in ritardo nelle consegne- aveva preteso uno sforzo produttivo eccezionale da uno stabilimento prossimo alla chiusura nel quale aveva allentato i doverosi controlli di manutenzione e sicurezza. A mezza voce si parla di ispettori del lavoro ex consulenti dell’azienda, o addirittura di ispettori esautorati perché zelanti [...]"

[Curiosità]
Giornalisti online dietro le sbarre più arresti che negli altri media
"[...] Può essere interpretato come il segnale definitivo dell'importanza di internet per la libertà di espressione. Per la prima volta i giornalisti online hanno superato i colleghi della carta stampata e degli altri media nella triste classifica del numero di arresti [...]"

[Politica]
Quei soldi per le scuole cattoliche
"Come sempre questo governo si mostra per quello che è, restituendo i fondi tagliati alle scuole cattoliche al minimo accenno dei vescovi [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Regolare Internet: su El Pais i blogger difendono la libertà della Rete
"[...] «Internet sarà sempre libera, perché è globale e non si può controllare qualcosa che riguarda tutti e ciascun Paese del mondo», scrive un lettore che si firma "Libertà digitale inespugnabile" [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Striscia la Notizia inciampa su Facebook
"[...] Striscia la Notizia si è occupato di Facebook con un bel servizio in stile old media che cerca di approcciare il misterioso mondo dei nuovi mezzi di comunicazione. Il servizio era un poco “taroccato”, come dicono Greggio e Iacchetti, e teso a montare un caso sulle numerose false identità che circolano sul famoso portale sociale [...]"

[Sport]
La Juventus non molla mai: Amauri beffa il Lecce al 90'
"I bianconeri vincono al Via Del Mare 2-1 grazie alle reti di Giovinco, su punizione, e del centravanti, che va a segno allo scadere vanificando il provvisorio pareggio di Cacia. I giallorossi non si vedono premiati nonostante l'ottima prestazione [...]"


0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento