domenica 23 novembre 2008

OK Virtuali #55

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Socio Cai: "Compriamo a costo zero e fra 3 anni utili per 300milioni"
"[...] L'Espresso di questa settimana svela l'imbroglio, pubblicando la lettera di un comandante di Alitalia, che, casualmente, viene a scoprire la verità per bocca, nientepopò di meno che, di un socio Cai.
Leggere per credere...
Lettera pubblicata sul settimanale L'Espresso di questa settimana (N. 46) [...]"

[Curiosità]
La prima immagine della Terra vista dalla Luna
"Questa immagine è la prima foto della Terra vista dalla Luna. Fu scattata nel 1966 dal Lunar Orbiter 1. I giornalisti dell'epoca la annunciarono come la "foto del secolo". Tutte le immagini del Lunar Orbiter sono state "restaurate" recentemente e convertite in immagini ad alta definizione da Nancy Evans grazie al Lunar Orbiter Image Recovery Project."

[Politica]
Il delirio Berlusconiano a Ballarò: ma in che mani siamo? Il video integrale!
"[...] L'incontro fatto a casa sua escludendo la CGIL? "Sono stato invitato" (e come no? A casa propria bisogna essere invitati...) [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Facebook rimuove in Italia i gruppi neonazisti contro zingari e Rom
"Su segnalazione dell'Europarlamento e del Centro Wiesenthal, il social network ha bandito gli utenti razzisti. Ma la questione non sembra ancora chiusa [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Antonio Gramsci nel carcere di Turi
"[...] Nel libro si fa riferimento anche alla testimonianza di Sandro Pertini, il presidente della Repubblica più amato dagli italiani. “Conobbi Gramsci nel carcere di Turi dove, dopo qualche giorno dal mio arrivo, stringemmo subito amicizia- raccontò il presidente partigiano Sandro Pertini- dimostrò sempre verso di me un’amicizia leale, sincera. Andavo sempre a passeggio con lui perché provavo un vero piacere ad ascoltarlo: la sua conversazione era sempre elevata, era un uomo di una cultura sempre di prima mano, preparatissimo; insomma, io avevo sempre da imparare standogli vicino. Quando polemizzava, giungeva a toni molto forti, anche aspri; ma era molto più umano di quanto non sembrasse. Gramsci, infatti, è stato certamente il cervello politico più forte, l’uomo di più vasta cultura che io abbia conosciuto lungo il mio cammino di militante politico."

[Sport]
Inter, vittoria pesante. Muntari stende la Juve
"I nerazzurri di Mourinho attaccano a pieno ritmo nel primo tempo, ma passano nella ripresa con un gol del ghanese: Manninger si ferma chiedendo un fuorigioco che non c'è. Bianconeri vicini al pari con Del Piero, ma Ibrahimovic ha sfiorato la rete più volte [...]"


0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento