domenica 16 novembre 2008

OK Virtuali #54

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Orrore in una "clinica" nigeriana: Scoperta la "fabbrica dei bambini"
"Nati per essere venduti. In Nigeria è stata scoperta una "fabbrica di bambini". Per tutti era una clinica per maternità, in realtà quello che si faceva all'interno, soprattutto di notte, era organizzare un traffico di neonati strappati a madri costrette con la forza alla gravidanza e messi sul mercato [...]"

[Curiosità]
In effetti, un’intelligenza da Nobel
"[...] L’on. prof. Renato Brunetta, anziché rispondere alle domande semplici semplici che emergevano dall’inchiesta de L’espresso, ha messo on line sul suo bel sito una gran messe di documenti in pdf, convinto che la quantità delle parole sia più rilevante del loro significato [...]"

[Politica]
L'alta Politica degli sprechi: giocatori del Milan con aereo di Stato
"[...] Così, in una sola giornata, Kakà, Ronaldinho e compagni vengono prelevati a Milano da un aereo di Stato, partito da Roma Ciampino, per essere direttamente catapultati su Villa Madama, in tempo per la cerimonia e poi essere riaccompagnati, stesso mezzo, a Milanello, giusto per l'allenamento [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Google Flu Trends: L'arrivo dell'influenza lo predice Google
"Attraverso un'analisi del trend di ricerca di molte parole chiave o combinazioni di parole chiave relative all'influenza Google è riuscito a mettere a punto un sistema che ne preveda l'andamento meglio di tutti gli strumenti medici utilizzati fino ad ora [...]"

[Spettacoli & Cultura]
I piedi non hanno naso
"[...] Un proverbio africano dice "i piedi non hanno naso". Significa che non puoi fiutare, prevedere, dove ti porterà il destino, e domani potresti essere tu l'ospite, e desiderare un trattamento umano [...]"

[Sport]
La Juve cala il settebello. Ora è in testa con l'Inter
"I bianconeri nell'anticipo della 12ª giornata battono il Genoa 4-1, centrando la 7ª vittoria di fila tra campionato e coppa. Gol di Grygera, Amauri, Iaquinta, Milito su rigore, e autorete di Papastathopoulos. Del Piero e compagni agganciano i nerazzurri al primo posto, però con una gara in più [...]"


0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento