domenica 2 novembre 2008

OK Virtuali #52

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Ragionando a Pinocchio morto
"[...] Come racconta invece, da testimone, Curzio Maltese, oltre ai manifestanti di vario colore, si sono rivisti i cari vecchi provocatori che arrivano con le mazze e le spranghe, agiscono, picchiano, con gli agenti che assistono incomprensibilmente immobili e poi se ne vanno da dove sono venuti.
Forse trattavasi di quei provocatori pronti a tutto da infiltrare nel movimento di cui parlava profeticamente Cossiga nei giorni scorsi? [...]"

[Curiosità]
Uccide l'avatar dell'ex marito, ora è in carcere
"Si erano sposati in un mondo virtuale e, quando il marito l'ha lasciata, gli ha ucciso il personaggio... finendo in prigione per davvero [...]"

[Economia]
La Grande crisi del 2008: ciò che la gente non sa
"Stiamo subendo da circa un anno e mezzo una crisi economica e finanziaria che non ha avuto eguali per dimensioni e diffusione prima d'ora. E tutti sono convinti abbia avuto origine negli Stati Uniti e dagli States sia poi giunta al resto del mondo. Ebbene tale disastro è nato in Gran Bretagna [...]"

[Esteri]
Obama nella pioggia
"Chester, Pennsylvania (USA), piove che Dio la manda, eppure un uomo è in piedi su un palco davanti a un piccolo podio. Jeans, scarpe sportive, giubbotto casual e nessun ombrello in mano. Parla sicuro, Barack Obama, mentre il vento sferzante assale il suo uditorio e una pioggia gelata cade battente mischiandosi alle parole del primo candidato afroamericano alla Casa Bianca [...]"

[Politica]
Sta preparando l'assalto finale...
"[...] Nel corso della simpatica riunione re Silvio avrebbe invitato i facoltosi amici a smetterla di spendere soldi per acquisire spot dalla Rai, almeno sino a quando il servizio pubblico dovesse continuare a mandare in onda trasmissioni che danno l’ansia [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Acquisti, blog più influenti dei social network
"[...] Il 50% degli intervistati che si dichiarano "lettori di blog" (e cioè ne consultano almeno uno al mese) ha affermato di cercare informazioni nella blogosfera prima di effettuare un acquisto. Non sempre, però, le recensioni di prodotti sono poi considerate molto affidabili: solo il 15% dei "blog readers" e il 5% del campione totale afferma di essersi fidato della raccomandazione di un blogger nella scelta di un prodotto. Resta comunque alta (56%) la fiducia nei blog di nicchia ed ultraspecializzati [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Settant'anni portati benissimo...
"[...] Ma… Mussolini non avrebbe mai immaginato quanto ingrati sarebbero stati gli abitanti della città da lui inventata! [...]"

[Salute & Alimentazione]
Alimenti a calorie negative
"[...] se siete dipendenti dagli snack e non riuscite a smettere di masticare vorremmo proporvi degli snack in grado di far bruciare, solo con la loro masticazione e digestione, più Calorie di quelle ingerite con lo snack stesso (li chiameremo “alimenti a calorie negative”) [...]"

[Sport]
Super Juve, Roma affondata con Del Piero e Marchionni
"La Juventus batte i giallorossi 2-0, centra la terza vittoria consecutiva e risale la classifica. La squadra di Spalletti, alla sesta sconfitta in campionato, gioca bene venti minuti, poi il crollo [...]"


2 commenti:

# - 03/11/08, 09:18

anecòico ha detto...

ottima selezione... anche se il mio giudizio è un po' di parte :D

buona settimana, carissimo

anecòico

# - 03/11/08, 17:02

Giuseppe ha detto...

@Anecòico, bel post, speriamo che porti bene ad Obama ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento