domenica 12 ottobre 2008

OK Virtuali #51

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Botte ai negri: i maestri
"Tanto tempo fa si fece un gran parlare - e talvolta anche un certo ammannettare - dei “cattivi maestri” che avrebbero convinto tanti ragazzi degli anni Settanta a passare al terrorismo.
Bene, e questi quattro tomi qui? Com’è che invece loro siedono felicemente e tronfiamente nelle istituzioni? Com’è che nessuno li chiama cattivi maestri? [...]"

[Curiosità]
Oscar, il gatto che sente arrivare la morte
"[...] Oscar, così si chiama il piccolo felino, vive in un ospedale degli Usa (Ospedale di Steere House di Providence) e si aggira libero tra le corsie.
Ha un'abitudine rituale, si avvicina ad un letto, salta su, annusa il paziente, gira su se stesso, si mette ai piedi del letto e lo fissa. Dopo circa 2 ore il paziente muore ed il gatto sgattaiola via [...]"

[Economia]
I conti correnti sono DAVVERO garantiti? Due mezze verità somigliano molto ad una bugia
"[...] Sono due classiche mezze verità quindi che, viste dal basso, da noi tapini microrisparmiatori, somigliano moltissimo ad una bugia: i risparmi dei conti correnti, questa è la verità, NON SONO GARANTITI in caso di crisi finanziaria della banca, se non per una modesta percentuale del loro valore ed anche questa ottenibile con tempi non brevi e solo se il contagio non coinvolge che un piccolo numero di istituti [...]"

[Esteri]
A Bassora lanciata la terza bomba atomica della storia
"[...] Un veterano americano che ha partecipato a "Desert Storm", accusa l'Amministrazione americana di aver utilizzato negli ultimi giorni del febbraio 1991 una piccola bomba nucleare [...]"

[Politica]
I Decreti con la sorpresa
"[...] mi domando se qualcuno del centrosinistra li legge o no i decreti.
Perché quello famoso con i salva manager al Senato era già passato, ma c'è voluta la trasmissione Report a scoprire il governo con le mani nella marmellata [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Scrivere per il blog: come si fa?
"Il simpatico Beppe Severgnini in questi due video ci illustra le regole da seguire per ottenere una buona scrittura giornalistica [...]"

[Spettacoli & Cultura]
17 anni di Linux
"[...] Per anni qualcuno ha cercato di ostacolarne la diffusione, rivendicando diritti su parte del codice sorgente. Eppure, dopo 17 anni, Linux è ancora sulla cresta dell'onda: l'unica concreta alternativa free nel panorama dei sistemi operativi. E il suo creatore, Linus Torvalds, è ancora saldamente in sella [...]"

[Salute & Alimentazione]
Sindrome di Down, test prenatale senza amniocentesi
"Niente più amniocentesi per diagnosticare la sindrome di Down, un nuovo test prenatale necessita esclusivamente di un campione di sangue della madre [...]"

[Sport]
Tutti per Stefano Borgonovo
"Mercoledì 8 ottobre tutto esaurito al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Milan - di oggi e di ieri - organizzata per sostenere la battaglia di Stefano Borgonovo contro la sclerosi laterale amiotrofica (sla) [...]"


4 commenti:

# - 13/10/08, 00:02

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per la segnalazione!
A presto

TheNorba

# - 13/10/08, 23:01

Tisbe ha detto...

Grazie per la citazione

# - 14/10/08, 10:16

Giuseppe ha detto...

@TheNorba, grazie a te, anche io apprezzo Severgnini.

@Tisbe, la storia del gatto è davvero inquietante ...quel gatto fa più paura di una tigre ;-D

# - 15/10/08, 17:50

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Thanks! ;)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento