giovedì 9 ottobre 2008

Mloovi: traduce un feed RSS in 24 lingue

Mloovi
Mloovi è uno servizio web gratuito che, attraverso Google Translate, permette di tradurre un feed RSS in 24 lingue diverse. Il funzionamento è semplice: basta inserire l'URL del feed RSS, scegliere la lingua originale e quella di destinazione per ottenere la traduzione del feed RSS.
Il servizio fornisce anche un widget per il proprio blog o sito web che permette di offrire ai propri visitatori la possibilità di sottoscrivere la lettura del feed RSS nella loro lingua preferita.


Mloovi è ancora nella fase di test ma è sicuramente un servizio molto interessante, perché permette ai lettori di consultare fonti altrimenti inaccessibili a causa delle barriere linguistiche e ai publisher di raggiungere un maggior numero di utenti.

P.S. Il servizio attualmente non supporta il reindirizzamento del feed RSS, quindi in tal caso è necessario aggiungere all'URL il parametro "redirect=false". Ad esempio per i blog della piattaforma Blogger che effettuano il reindirizzamento del feed RSS a FeedBurener l'URL diventa: "http://nome_blog.blogspot.com/rss.xml?redirect=false".

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento