martedì 12 agosto 2008

YouReporter, libera il reporter che c'è in te!

YouReporter

YouReporter.it è la prima piattaforma italiana che punta a condividere foto e video-notizie, prodotte dagli stessi utenti. Dal 28 aprile al 28 luglio, nei primi tre mesi di vita, il sito ha ricevuto oltre 2600 contributi, di cui 1600 video e 1000 foto. Molto utilizzata anche l'innovativa funzione MMS, con 300 invii in tempo veramente reale.

YouReporter è un progetto di citizen journalism che però si rivolge anche agli operatori dell'informazione: televisioni e quotidiani possono liberamente utilizzare le foto e i video degli utenti per integrare articoli e servizi TV, purché citino la fonte. Quindi, se vuoi che il tuo nome venga diffuso, al di là del nickname, non dimenticarti di scriverlo nella descrizione del file che invierai a YouReporter. Pressoché tutti i telegiornali e siti d'informazione hanno già mostrato video tratti da YouReporter. Da Sky ai telegiornali Mediaset, dalla Rai alle syndication nazionali come Odeon e Canale Italia, fino alle principali televisioni locali. Costante l'attenzione di Corriere.it e Repubblica.it.

Se sogni di raccontare tu stesso una notizia. Se hai vissuto in prima persona, come testimone, un fatto di cronaca. Se vuoi parlare di te, presentare la tua attività, il tuo lavoro, le tue idee, allora YouReporter fa per te!

7 commenti:

# - 13/08/08, 15:47

Anonimo ha detto...

Il giornalismo partecipativo mi piace assai.

Un sorriso in bicicletta...

Sono un po' assente (è una storia lunga....) ma non mi sono dimenticato di nessuno dei miei cari amici di web.

Un abbraccione.

Carlo

# - 14/08/08, 09:46

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, anche a me. Inoltre per come vanno le cose in Italia credo che sia particolarmente utile...

Spero che ora sia tutto ok. I tuoi commenti mi fanno sempre piacere, vieni a trovarmi quando vuoi/puoi.

PS: Stai uscendo con la bici? Io sto facendo diverse uscite con la bici, la mattina presto è davvero bello uscire con la bici :-)

Ciao, un sorriso ciclista

# - 14/08/08, 18:24

Tisbe ha detto...

Davvero interessante questo servizio, mi piacerebbe partecipare attivamente. Perciò lo terrò presente.

# - 15/08/08, 11:29

Chit ha detto...

Ne ho sentito parlare e ci sono amici che lo utilizzano, peraltro con pareri discordanti. Io non lo conosco assolutamente e non posso esprimermi. Di sicuro "fatico" a trovare il tempo per il mio blog che proprio non ci penso ad imbarcarmi in altri progetti.
Per chi ha tempo, voglia e soprattutto notizie da dare credo sia una buona opportunità.

Buon ferragosto

# - 16/08/08, 09:57

Giuseppe ha detto...

@Tisbe, carissima, mi fa molto piacere: è un servizio al quale potrai partecipare anche con il blog ;-)

@Chit, magari più che un altro progetto consideralo un po' come YouTube. Con YouReporter puoi inserire dei video o delle foto oppure utilizzare sul tuo blog i video o le foto presenti ;-)

# - 18/08/08, 11:45

Anonimo ha detto...

Bel progetto. Finalmente qualcosa di buono.. :)
Grazie della visita e dei complimenti.. :D A me tutto bene, grazie. A te? Torna presto a trovarmi! ;)

# - 19/08/08, 15:47

Giuseppe ha detto...

@Maggietheflower, anche a me tutto bene, anche perché ho ancora qualche altro giorno di vacanza :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento