sabato 1 marzo 2008

Cell Phone Sim Card Spy, spiare il cellulare di qualcuno non è mai stato così facile

"Hai mai desiderato di poter spiare il telefono di tua moglie, tuo marito, dei tuoi figli o del tuo collega, per vedere cosa fanno?"

A chiederlo è la BrickHouse Security, un'azienda di New York che ha creato un dispositivo in grado di leggere tutti i contenuti di una SIM card, inclusi i dati già cancellati dall'utente. Si tratta di uno strumento che costa 149 dollari e il cui utilizzo è semplice e intuitivo: basta collegarlo ad un computer via USB e inserirvi la SIM card, e il dispositivo trasferirà tutte le informazioni memorizzate nel computer. L'azienda sostiene che, nonostante esistano già dei lettori di SIM, questo sia il primo dispositivo in grado di accedere ad informazioni già cancellate, che risiedono in memoria fino a quando non vengono sovrascritte.

Todd Morris, presidente della BrickHouse, ha detto al New York Post che con questo strumento "Circa la metà delle persone sposate trova qualcosa di negativo sul cellulare del partner. Pensano di avere cancellato i loro messaggi, ma si sbagliano". Per giustificarne l'utilizzo l’azienda afferma che questo dispositivo è utile (anche) ai genitori per controllare i propri figli e ai manager di un'azienda per controllare l'uso che i propri dipendenti fanno dei telefonini aziendali.

Insomma, Cell Phone Sim Card Spy è un dispositivo che viola la privacy e sfrutta la paranoia della gente; ma Morris ha comunque un suggerimento per chi è preoccupato della propria privacy: "Prendete la SIM card e distruggetela, o tagliatela. Questo è l'unico modo per avere una garanzia che i dati vadano persi".

3 commenti:

# - 02/03/08, 14:39

Anonimo ha detto...

mha dubito che con un hard formatting del mio 6630 ritrovi i dati quel coso^^

# - 02/03/08, 14:39

Anonimo ha detto...

cmq ottima news;)

# - 03/03/08, 14:05

Giuseppe ha detto...

@Cirio, non so il tipo di formattazione che fa il tuo 6630 ma il funzionamento è più o meno come avviene per un hard disk...
Grazie per il complimento :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento