martedì 4 marzo 2008

360 Cities: viaggiare nel mondo in 3D

360 Cities è un ambizioso progetto web che si pone come obiettivo quello di mostrare i luoghi più interessanti del mondo attraverso un mash-up basato su Google Maps, che permette di geolocalizzare delle splendide foto panoramiche 3D. La ricerca, oltre che con la mappa, può essere effettuata anche dal menù principale il quale è suddiviso in continenti.


Attualmente sono presenti ben 43 città e oltre 5000 foto panoramiche 3D. Per ogni città, grazie a delle etichette presenti sulla mappa, è possibile localizzare e vedere le foto di hotel, alberghi, monumenti, ristoranti, e così via.
Infine, è possibile inserire le foto anche in una pagina web tramite script (per Blogger non è possibile inserire lo script all'interno del post ma solo nella sidebar).


Con 360 Cities è possibile intraprendere un viaggio virtuale e visitare le più belle città del mondo e per questo può rappresentare anche un ottimo strumento per chi deve pianificare la propria vacanza.

5 commenti:

# - 04/03/08, 23:37

Anonimo ha detto...

non ci ho capito niente ma e' sempre l'occasione per mandarti un saluto!
ciao da Veronica e il resto del trio
Lorenzo&Anne

# - 05/03/08, 09:18

Lisa72 ha detto...

Ottimo per fare il giro del mondo per chi non ha la possibilità di farlo realmente ^_^
Un saluto carissimo, Lisa

# - 05/03/08, 10:47

Giuseppe ha detto...

@Veronica, grazie della visita :-)
Per 360 Cities ecco un esempio (usa il mouse sulla foto). In pratica per ogni città ci sono foto come questa che permettono di vedere hotel, alberghi, monumenti, ristoranti, e così via. E' un servizio utile soprattutto per chi deve pianificare la propria vacanza in una delle 43 città attualmente presenti su 360 Cities. Allora, ti ho convinta? ;-)

@Lisa, hai ragione, le foto panoramiche 3D sono davvero spettacolari, sembra quasi di "fare il giro del mondo". Io, invece, sto cercando la città dove andare a vivere nel caso in cui dovesse vincere le elezioni lo psiconano ;-D E tu, resti o hai già scelto dove andare a vivere? ;-)

# - 05/03/08, 12:39

Melina2811 ha detto...

E' la prima volta che ne sento parlare, ma lo cercherò.... Maria

# - 06/03/08, 13:01

Giuseppe ha detto...

@Maria, è un sito abbastanza nuovo, molte città sono state aggiunte recentemente e le informazioni riguardo alberghi, ristoranti, bar, ecc. ecc. sono ancora poche... ma credo che avrà successo ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento