mercoledì 5 dicembre 2007

RapidShare, il più famoso servizio di file hosting

RapidShare è un celebre servizio di hosting e sharing che permette l'upload e il download di un numero illimitato di file. Non richiede la registrazione, è gratuito ma esiste anche una versione a pagamento, la versione Premium.

Su Rapidshare è possibile caricare file in qualsiasi formato ma ogni file non dovrà superare la dimensione di 100 MB. Dopo ogni upload vengono rilasciati due indirizzi URL, uno per il download e uno per cancellare il file. Inserendo nel proprio browser l'URL per il download si presenterà una pagina in cui bisogna selezionare il tipo di download: Premium o Free. Nella versione gratuita i file vengono cancellati automaticamente dopo 90 giorni.

RapidShare dispone di un archivio immenso, 190 Gigabit/s di Internet connectivity e 4 Petabytes di storage, in pratica è possibile trovare di tutto ma non dispone di un motore di ricerca interno. Una soluzione a questo problema è FilesTube, un piccolo motore di ricerca pensato per questo scopo.

4 commenti:

# - 05/12/07, 11:15

Anonimo ha detto...

Ciao e scusa l’OT
Siamo stati i promotori del Family Night (al quale hai aderito); adesso stiamo lanciando una Lettera/petizione per promuovere i diritti umani, la libertà e la democrazia, in Cina e nel resto del mondo.
In vista dei prossimi giochi Olimpici di Pechino 2008 chiediamo che il governo cinese dia prova concreta di apertura per un vero sviluppo dei diritti umani in quel Paese.
Se ciò non dovesse accadere, proponiamo di non partecipare all’evento, spegnendo la TV.
Ti chiediamo innanzi tutto di prendere visione della nostra proposta su
http://turnoffpechino2008.splinder.com/
e, se d’accordo con noi, di aderire all’appello lasciando un commento e rilanciando il post.

# - 08/12/07, 18:17

Anonimo ha detto...

Un sorriso rapido e hostato...
Ciao, grande!
Mister X di Comicomix

# - 09/12/07, 12:09

Giuseppe ha detto...

@Turn Off Pechino 2008, ho aderito e segnalerò l'iniziativa sul mio blog.

@Comicomix, carissimo, grazie della visita :-)

@tutti, buona domenica

# - 15/12/07, 00:26

Giuseppe ha detto...

@Snapshot83, grazie dell'invito ma questa volta dico passo. E' un bel meme ma al portatile rotto si è aggiunto oggi anche il cellulare... che sfiga! :-(

Ciao e buon fine settimana


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento