sabato 24 novembre 2007

Prima Beta per Firefox 3

Mozilla ha rilasciato la prima beta di Firefox 3, famoso con il nome in codice Gran Paradiso. Tra le novità: l'integrazione del gestore dei download con l'antivirus, il download manager con il resume dei download, maggiori protezioni dai malware e dai siti web fraudolenti, maggiore integrazione con Vista e Os X.

Gli sviluppatori affermano infine di essersi concentrati su quello che è il difetto più grave di Firefox: l'eccessivo consumo di memoria. Attraverso "importanti cambiamenti all'architettura" e alla cancellazione di molti bug sono riusciti ad incrementare sensibilmente le performance.

Firefox 3 Beta 1 può essere scaricato da qui per Windows, Linux e Mac OS X in una ventina di lingue, tra le quali non figura purtroppo l'italiano: uno dei responsabili di MozillaItalia ha spiegato a Punto Informatico che l'assenza della localizzazione italiana è dovuta a "problemi personali del traduttore ufficiale di Firefox". Il portavoce ha però garantito che la versione finale sarà immediatamente disponibile anche nella nostra lingua, e probabilmente anche la prossima versione beta. In ogni caso, Mozilla raccomanda l'installazione dell'attuale beta esclusivamente a sviluppatori e tester.


[via Punto Informatico]

2 commenti:

# - 24/11/07, 19:59

Anonimo ha detto...

ehm... non è per sfiducia, ma aspetto la versione definitiva :)

anecòico

# - 25/11/07, 12:46

Giuseppe ha detto...

@Anecòico, se non sei uno sviluppatore o un tester fai bene ad aspettare ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento