mercoledì 12 settembre 2007

Utenti Skype sotto attacco worm

SAN JOSE, CA (USA). Skype sta avvisando i suoi utenti della diffusione di un worm, che attacca i sistemi operativi Windows e si distribuisce tramite il servizio di messaggistica istantanea dell'azienda recentemente acquistata da eBay.
Il messaggio arriva tramite una sessione di chat, che sembra essere iniziata da un proprio buddy. In realta' il messaggio include un link a quello che apparentemente sembra un file Jpeg, ma che in realta' porta il malcapitato utente a far partire un file .scr (screensaver). Facendo click su un bottone Ok che si apre in un pop-up, il worm si installa sul Pc.
F-Secure, Kaspersky Lab e Symantec, comunque, hanno gia' trovato un rimedio per eliminare il worm, denominato w32/Ramex.A [G.A.Cavaliere, riproduzione riservata].

Per informazioni e suggerimenti su come debellarlo consultare il blog Heartbeat di Skype.

[via StudioCelentano.it]

3 commenti:

# - 12/09/07, 13:14

Chit ha detto...

Wow, ma che hai fatto? Aspetti che vada in ferie per cambiare il look del blog? :-P
Me gusta il nuovo tema, complimenti!
E grazie della dritta su Skype, lo uso già poco, ottimo motivo per non usarlo proprio :-P

# - 12/09/07, 18:05

Chiara* ha detto...

Si guarda, è uno stress, mi tartassano con sta chat!!!
Ma io chiudo skype direttamente..
Okkio a msn piuttosto, arrivano virus in automatico dai contatti.. io ieri ho contagiato mezzo mondo!!

# - 13/09/07, 13:43

Giuseppe ha detto...

@Chit, grazie! :-) ...eri in ferie però ho visto che postavi ancora ;-D

@Chiara, hai ragione, conosco il problema di msn, ma è da un po' che non lo uso.
OT: Grazie di avermi inserito nel tuo blogroll. Io al posto del blogroll ho il post dei lettori, mi farebbe piacere aggiungerti. Se vuoi basta che mi lasci un commento al mio post dei lettori con i dati richiesti.

@tutti, buona giornata


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento