sabato 1 settembre 2007

Un post al sole: il libro de Il vaso di Pandora

E' un vero piacere segnalarvi “Un post al sole”, il libro di Tina Galante aka Tisbe, autrice del blog Il vaso di Pandora ma anche del Blog per i Comunicati Stampa e di Storie di Donne. Un'amica blogger che stimo molto e credo che abbia realizzato il sogno di molti blogger: scrivere un libro con i post del proprio blog.

“Un post al sole” è un esperimento editoriale innovativo in quanto propone una forma di lettura rapida e non consequenziale. Lo schema seguito è quello tipico del blog. I post non sono mai troppo lunghi, e contengono un argomento ben definito entro i suoi confini, lasciando al lettore la libertà di interpretare e di fantasticare. La breve raccolta si divide in cinque sezioni per argomenti: Fragili divagazioni, a carattere intimistico; Culturando, un passaggio obbligato a tema sociale; Amarcord, a carattere autobiografico;Politica e per finire Scampoli nel quale prendono posto gli scritti non collocabili nelle precedenti sezioni. In appendice compare il racconto “Con gli occhi di bambina” premiato con una segnalazione di merito nell’ambito del Concorso di Narrativa Internazionale Storie di donne indetto dalla Fenalc di Salerno.

Il libro è da ieri pomeriggio nei circuiti di vendita della libreria Guida diffusa su tutto il territorio campano e prossimamente sarà venduto anche da altre librerie italiane. Non essendo della Campania per me è iniziata la caccia al libro, ma vi segnalerò anche i nomi delle altre librerie italiane appena ne verrò a conoscenza.
Questo progetto merita, oltre per la qualità dei post, anche per l'originalità dell'iniziativa che può fare conoscere i blog a chi non li frequenta e quindi è un libro che vi consiglio.

Faccio i complimenti a Tina e un grosso in bocca al lupo Smileys

P.S. Tina, voglio l'autografo e con dedica speciale! Smileys

5 commenti:

# - 01/09/07, 20:34

Anonimo ha detto...

Grazie
:)

# - 02/09/07, 14:55

Giuseppe ha detto...

@Tisbe, i tuoi post sono molto belli. Questo tuo progetto merita e ti rinnovo il mio grosso in bocca al lupo.

Ciao e buona domenica

# - 02/09/07, 16:30

dalianera ha detto...

E poi dicono che Twitter non serve a nulla. Giungo qui grazie alla tua twitterata-segnalazione. :-)
In bocca al lupo a Tisbe, è sempre molto bello vedere chi ha iniziato a scrivere su Internet, riuscire a pubblicare un proprio testo.
Complimenti.

# - 02/09/07, 17:40

Associazione ImperiaParla! ha detto...

I complimenti a Tina li avevo già fatti sul suo blog, ma glieli rinnovo molto volentieri anche da qua.

# - 04/09/07, 08:02

Giuseppe ha detto...

@Dalianera, benvenuto sul mio blog :-) Ogni tanto cinguetto anche io con Twitter :-D
Grazie da parte di Tisbe.

@Ed, le farà certo molto piacere. Facciamo il tifo per la nostra Tisbe, lo merita.

@tutti, buona giornata :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento