mercoledì 26 settembre 2007

Un clic per la foresta

Un clic per la foresta sembrerebbe un gioco, ma in realtà ha uno scopo benefico ambientale. E' un'iniziativa lanciata da Prizee, un famoso sito di giochi online, per il rimboschimento della foresta Amazzonica. Collegandosi al sito ognuno può creare una foresta virtuale ed assegnargli un nome. Inizialmente si avrà solo una foglia, ma ogni visita che si riceverà sulla propria foresta virtuale ne aggiungerà un'altra. Quando la somma delle foglie di tutti i partecipanti raggiungerà quota 100 milioni Prizee verserà 10.000 euro alla fondazione Acqueverde che lotta in favore del rimboschimento.

Aiutatemi a far crescere la mia foresta e create una foresta anche voi ;-)

Un clic per
aggiungere una foglia


[via Il vaso di Pandora]

7 commenti:

# - 26/09/07, 15:59

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Metto una foglia, senza chiedermi dell'associazione, senza chiedermi ma non ci avevano già pensato Sting e la buonanima di Pavarotti.

# - 26/09/07, 18:53

Chiara* ha detto...

Ma che cosa bella!!
ho aggiunto una foglia.. e quasi quasi mi faccio un boschetto anche io!!

# - 26/09/07, 21:43

Anonimo ha detto...

Cliccato, e creato una foresta da me. Ho anche aggiunto il link alla tua, quella di Tisbe e gli altri che ho trovato ;) Ci fosse mai qualche volenteroso..E poi così ogni giorno si possono ricliccare tutte ;-)
Saluti

# - 27/09/07, 08:55

Anonimo ha detto...

10, 100, 1000 foglie.
Anche a te, come ho già fatto con l'ottima Tisbe, mi permetto di consigliare il bellissimo libro
L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono.

Un sorriso millefoglie ^_^
Mister X di Comicomix

# - 27/09/07, 11:26

Anonimo ha detto...

Ciao G.
ho aggiunto un altra foglia.... :-)

Un saluto
franco

# - 28/09/07, 00:06

Giuseppe ha detto...

Segnalatemi con un commento a questo post i link alle vostre foreste virtuali, così potrò partecipare alla loro crescita ;-)

@tutti, grazie! :-)

# - 25/10/07, 17:24

Giuseppe ha detto...

Un clic per la foresta: aggiunte 100 milioni di foglie

[...] Ora Prizee verserà 10.000 euro alla fondazione Acqueverde che lotta in favore del rimboschimento dell'Amazzonia. [...]


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento