martedì 4 settembre 2007

Commentful: segue le conversazioni sul Web

Commentful è un servizio web che permette di monitorare i commenti lasciati nella Blogosfera o in servizi web come YouTube, Flickr, ecc. ecc. in modo da potere seguire facilmente tutte le conversazioni a cui si è interessati. Dopo avere effettuato la registrazione gratuita è possibile scaricare un'estensione per Firefox che ne semplifica l'utilizzo evitando di dovere fare sempre riferimento alla pagina personale del sito web.

L'estensione aggiunge una nuova voce al menù del tasto destro del mouse in Firefox, Add to Commentful, e un indicatore nell'angolo inferiore destro della finestra del browser. Con un semplice click su Add to Commentful si possono aggiungere i post per i quali si è interessati a seguire i commenti. Quando sarà presente un nuovo commento ad uno di questi post l'indicatore assumerà il colore verde e cliccandoci sopra si aprirà la pagina personale del sito web, My Watchlist, dove sarà possibile verificare in quale post è presente il nuovo commento.

Oltre a My Watchlist è possibile conoscere i post con i nuovi commenti anche attraverso feed RSS.

I servizi web supportati sono riportati nella seguente lista, alla quale possono essere aggiunti anche i blog di Splinder, però non funziona per i commenti popup. Per ulteriori informazioni consultare le faq.

4 commenti:

# - 04/09/07, 08:28

Anonimo ha detto...

E vai...
così, non ci sfugge proprio neinte!!!
Un sorriso di mattina presto
Mister X di COmicomix

# - 05/09/07, 10:47

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, questa recensione è stata abbastanza snobbata su OKNOtizie :-( ma è un servizio che ti consiglio, è molto utile ;-)
PS: Grazie di avermi inserito nel vostro blogroll :-)

Ciao e buona giornata :-)

# - 05/09/07, 17:24

Ritana ha detto...

Ciao! da quanto tempo!!

# - 07/09/07, 10:35

Giuseppe ha detto...

@Ritana, carissima è da un po' che non ci si sente, tutto ok? Dopo passo sul tuo blog, ti trovo? ;-)

Ciao e buona giornata :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento