lunedì 2 luglio 2007

Accadde oggi: Morte di Nostradamus

Evento: Morte di Nostradamus. Nostradamus, al secolo Michel de Notre-Dame (14 dicembre 1503 - 2 luglio 1566) è stato, insieme a San Malachia, il più famoso ed il più importante scrittore di profezie della storia. È famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima (poesie di quattro versi) raccolte in gruppi di 100, detti Centuries.
I sostenitori di Nostradamus gli attribuiscono la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui la Rivoluzione Francese, la bomba atomica, l'ascesa al potere di Adolf Hitler, e gli attacchi dell'11 settembre al World Trade Center. Gli scettici, al contrario, descrivono queste predizioni come esempi di chiaroveggenza retroattiva e di ambiguità: tutte le presunte predizioni sono state interpretate solo dopo che gli eventi erano accaduti. Inoltre, le quartine del medico francese risultano essere talmente ambigue che l'interpretazione è oltremodo soggettiva.

Nato in questo giorno: Michele Santoro (Salerno, 2 luglio 1951) è un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano. [...]
Il 18 aprile 2002, durante una conferenza stampa a Sofia, in Bulgaria, Santoro, insieme al giornalista Enzo Biagi e al comico Daniele Luttazzi, vengono additati dal Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi come individui che hanno fatto un uso criminoso della televisione pubblica (episodio noto come Diktat Bulgaro). [...]
Tra il finire del 2002 e il 2004 il Giudice del Lavoro del Tribunale di Roma scioglie la controversia legale condannando la televisione pubblica ad un risarcimento milionario e ordinando la reintegrazione del giornalista nell'organico RAI per programmi di prima serata. Nonostante ciò Santoro è tornato con un programma RAI in prima serata soltanto nel settembre del 2006.

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento