sabato 30 giugno 2007

PollDaddy: Utilizzi o utilizzerai PollDaddy?

PollDaddy, come dPollls, è un servizio web gratuito che offre la possibilità di creare dei sondaggi personalizzati da inserire nel proprio blog o sito. La creazione di un sondaggio avviene in modo semplice e veloce attraverso l'utilizzo di un'intuitiva procedura guidata con opzioni, sia per la compilazione del sondaggio (risposta multipla, blocco del voto ripetuto, altre risposte, ecc. ecc.), che per la sua personalizzazione grafica che permette di renderlo in linea con il vostro blog o sito. Potrete inserire i sondaggi attraverso codice JavaScript, codice Flash o un link diretto. Inoltre per ogni sondaggio è possibile fornire un feed RSS, aggiornato ogni ora, per seguirne l'andamento.

Come esempio vi propongo il seguente sondaggio:

Feed RSS per seguire l'andamento del sondaggio:

Mi raccomando, votate! Smileys

5 commenti:

# - 30/06/07, 12:47

Chit ha detto...

Ciao Giuseppe, di ritorno da un viaggio massacrante di 7 ore ho solo la forza per passare a lasciarti un saluto i nvelocià e l'augurio di un buon weekend.
Riguardo al polls devo dire carino come layout, il problema è che non sonel tuo blog ma nel mio non li faceva nessuno i sondaggi :(

Ciao ciao ;)

# - 02/07/07, 17:30

Anonimo ha detto...

Molto carino :-)
Ma se lo mettessi nel mio blog, morirebbe di noia, col passaggio che c'è...;-)))

Ciao, Giuseppe

# - 03/07/07, 00:33

Giuseppe ha detto...

@Chit, ho poca esperienza con i sondaggi (solo tre di cui due in corso e più un tentativo con i commenti), però conosco un blog che fa molto uso dei sondaggi ricevendo una buona partecipazione. Magari rimandiamo questo discorso più in là ;-)

@Gianfranca, beh, sul mio voto ci puoi sempre contare ;-)

# - 22/11/08, 13:37

Anonimo ha detto...

ciao sono molto contenta che anche questa volta grazie al tuo blog ho trovato un valido aiuto, ho messo un sondaggio, passate!!! :-)

# - 23/11/08, 19:41

Giuseppe ha detto...

@Fiore, ora vado sul tuo blog... ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento