martedì 27 marzo 2007

Mercoledì 27 marzo del 2052...

Cosa dovrebbe accadere questo giorno? Beh, stando ad un sito dovrei semplicemente...morire. Caxxo che sfiga! :-)

Il sito dal sinistro nome di Death Clock (Orologio della Morte), consente di "calcolare" quanto ci resta da vivere inserendo età, sesso, peso e l'indicazione sull'eventuale abitudine di fumare. OK lo so è un gioco, niente di più, niente di meno, però potevo non annotarlo sul mio blog?



Forse avrei potuto farne a meno, ma l'idea che la nostra vita possa avere una scadenza mi ha incuriosito, e non ho potuto fare a meno di chiedermi: se la nostra vita avesse una scadenza e noi ne fossimo a conoscenza, come cambierebbe? Cambierebbe in meglio o in peggio? E alla fine ho trovato la mia risposta in una frase di Vauvenargues:

Il pensiero della morte ci inganna, perchè ci fa dimenticare di vivere.


PS: Se dal 27/03/2052 non dovessi rispondere più ai vostri commenti... beh, avete capito ;-))

4 commenti:

# - 29/03/07, 09:43

Anonimo ha detto...

Potevo io farmi sfuggire un simile gadget? ;-) Beh, io dovrei farcela prima, nel 2049, a 89 anni! P.S. Stupenda la citazione dal grande Troisi...

# - 29/03/07, 21:43

Giuseppe ha detto...

@Lameduck, allora anche tu ti sei fatta incastrare dal giochino?! :-))
Sono contento che ti sia piaciuta la citazione di Troisi: è il vero motivo per il quale ho scritto il post ;-)

Ciao e grazie della visita :-)

# - 02/04/07, 03:33

Anonimo ha detto...

Io ho fatto il test diverso tempo fa...morirò molto prima di voi :-))) (tornerò per raccontarvi cosa c'è di là...;DDD)
Ciao ciao

# - 02/04/07, 12:41

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, magari mi darai i numeri da giocare :-)) ...Certo che questo giochino ne ha fatte di vittime?! ;-))

Ciao e buona settimana


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento