giovedì 28 dicembre 2006

L'identikit di...

Flash Face è una applicazione realizzata con tecnologia Flash, che permette di creare dei veri e propri identikit. E' uno strumento del tutto simile a quelli utilizzati dalle forze dell'ordine per la ricostruzione di volti per l'identificazione, e permette di comporre tutti i volti possibili ed immaginabili, cambiando gli occhi, il naso, la bocca, i capelli, la forma del viso, la montatura degli occhiali, la barba e i baffi. Infine una volta realizzato l'identikit sarà possibile procedere al salvataggio, stampa e condivisione con altri utenti semplicemente inserendo un nome, l'autore e un indirizzo email.



Curiosità natalizia: Un'equipe di scienziati un paio di anni fa ha ricostruito al computer il volto di Babbo Natale, sulla base delle reliquie di San Nicola al quale s'ispira appunto il mito, vissuto nel XIV secolo d.C. e i cui resti sono conservati nella basilica di San Nicola a Bari. La ricostruzione fu effettuata dagli antropologi britannici in collaborazione con un team di studiosi italiani guidato dal professore di Medicina Legale Francesco Introna, e si basa sulle rilevazioni ottenute con i raggi X e sulle misurazioni delle ossa del santo.
Il vero Babbo Natale, era sotto il metro e settanta di altezza e aveva lineamenti marcati, induriti da un naso rotto. Aveva carnagione olivastra, capigliatura ispida tagliata a spazzola e barba incolta.
Il Babbo Natale vestito di rosso e con la barba bianca è quindi un falso, un personaggio inventato dalla Coca Cola negli anni '30 per promuovere la bevanda nei mesi invernali.

2 commenti:

# - 31/12/06, 01:03

Anonimo ha detto...

buon anno nuovo Giuseppe ;-)

auguri :-)

# - 01/01/07, 12:34

Giuseppe ha detto...

@Gidibao
Carissimo Gianni, :)
auguroni anche da qui!!! :) ...Buon 2007!!!


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento